Coltivando salute in Guatemala

30 novembre 2019

il libretto delle piante dell'orto Alma de Colores di San Juan La Laguna

Va avanti il progetto di collaborazione  con le comunità maya del Guatemala con la pubblicazione del libretto Coltivando salute in Guatemala in cui troverete informazioni sulle proprietà e gli usi delle piante coltivate nell’orto Alma de Colores creato nel 2015 a San Juan La Laguna.

Nel 2018 la nostra socia  onoraria Antonella Molinari ha coordinato il progetto grafico del libretto con 5 gruppi di studenti della classe IV D dell’Istituto D’Arte Venturi di Modena. I gruppi hanno dimostrato notevole creatività e professionalità nella produzione di 5 progetti grafici tra cui ne sono stati scelti due che verranno entrambi pubblicati sul nostro sito e su quello della ONG COE che sostiene il progetto di inclusione di persone con disabilità in Guatemala.

Nel mese di dicembre 2019 è iniziata la collaborazione con la classe IV C del Liceo Galileo Galilei di Voghera che effettuerà la traduzione del testo in lingua spagnola per la stampa e la distribuzione del libretto agli studenti e alle studentesse che hanno seguito i corsi di cucina e di coltivazione biologica finanziati da Magia Verde nel 2017 e nel 2018, e avevano anche collaborato alla stesura delle ricette.

Speriamo di poter organizzare un nuovo emozionante viaggio in Guatemala nel prossimo autunno per concludere questo bellissimo progetto che ha visto la collaborazione di tanti studenti e studentesse sia in Italia che in Guatemala.

Per la salute nostra e del pianeta!

Visualizza e scarica il libretto col progetto grafico di Scapinello e Barberio