I nostri comunicati stampa

Le attività di Magia Verde Onlus si svolgono nel pieno rispetto del Codice Etico della Società Internazionale di Etnobiologia, tradotto in italiano da Laura Salaris e Maria Pia Macchi.

I doposcuola hanno un ruolo molto importante nell’ambito delle nostre attività educative. Le insegnanti sono il nostro punto di contatto con i villaggi, in grado di evidenziare i bisogni presenti, collaborando alle campagne di sensibilizzazione per una migliore qualità della vita basata su igiene, tutela ambientale, sana alimentazione e conoscenza degli usi delle piante officinali.

SCOPRI DI PIÙ   

Delle nostre attività in India ha parlato a Radio 3 Valentina lo Surdo nella puntata di Passioni: La ricetta indiana di lunga vita, seconda puntata del 28 gennaio 2017

www.raiplayradio.it

Brano 2, 28-1-2017

 

 

Il progetto 15 minuti…per la vita a sostegno delle comunità colpite dallo Tsunami nel 2005 ha segnato l’inizio della nostra collaborazione con l’organizzazione umanitaria Vivekananda Kendra che ha sede a Kanyakumari.

SCOPRI DI PIÙ   

La stampa e la televisione locale hanno dato risalto al festival della sostenibilità ambientale, economica e sociale organizzato dalla nostra socia sostenitrice Mirella Protti a Pavia dal 17 al 27 maggio 2018.

SCOPRI DI PIÙ   

Le riprese iniziali del documentario di Andrea Boni The India’s choice parlano del progetto di Magia verde in India.

SCOPRI DI PIÙ