Coltivando salute in Guatemala

30 novembre 2019

il libretto delle piante dell'orto Alma de Colores di San Juan La Laguna

Nell’ambito della collaborazione  di Magia Verde al progetto Alma de Colores, pubblichiamo il libretto Coltivando salute in Guatemala in cui troverete informazioni sulle proprietà e gli usi delle piante coltivate nell’orto biologico di San Juan La Laguna.

Nel 2018 la nostra socia  volontaria Antonella Molinari ha coordinato il progetto grafico del libretto con 5 gruppi di studenti della classe IV D dell’Istituto D’Arte Venturi di Modena. I gruppi hanno dimostrato notevole creatività e professionalità nella produzione di 5 progetti grafici tra cui ne sono stati scelti due,  pubblicati sul nostro sito e su quello della ONG COE, che sostiene il progetto di inclusione di persone con disabilità in Guatemala.

Nel mese di dicembre 2019, in collaborazione con Dimma Molinari, la classe IV C del Liceo Galileo Galilei di Voghera ha tradotto il testo in lingua spagnola per la stampa e la distribuzione del libretto agli studenti e alle studentesse che hanno seguito i corsi di cucina e di coltivazione biologica finanziati da Magia Verde nel 2017 e nel 2018, e avevano anche collaborato alla stesura delle ricette.

Per la salute nostra e del pianeta!

Visualizza e scarica il libretto col progetto grafico di Scapinello e Barberio